----------------------------------------------------------------------
Se siete interessati a qualche mia creazione contattatemi
tramite
e-mail, oppure visitate il mio negozo online!
----------------------------------------------------------------------

venerdì 20 novembre 2009

..Quanto mi piacciono i muffins!!

Eh già, i muffins mi piacciono proprio tanto, e oltretutto sono anche molto semplici da realizzare! Questa volta ho fatto dei muffin con il latte di cocco al posto del latte normale..molto buoni!
Ecco la ricetta:

Muffins al latte di cocco


















Ingredienti per circa 14 muffins:

farina 250 g
farina di cocco 70 g
zucchero 80 g
uovo 1
latte di cocco 225 ml
olio 40 g
lievito per dolci ½ bustina
sale 1 pizzico
vanilllina ½ cucchiaino

In una ciotola mescolare la farina, la farina di cocco, lo zucchero, il lievito, il pizzico di sale e la vanillina.
In un altra ciotola mescolare l'uovo, il latte di cocco e l'olio.
Versare gli ingredienti liquidi sopra a quelli solidi e mescolare con un cucchiaio quanto basta per amalgamare gli ingredienti. Non mescolare troppo, se anche rimane qualche grumo è lo stesso!
Versare l'impasto nei pirottini fino a riempirli per i tre quarti, cospargerli con zucchero di canna e farina di cocco o granella di zucchero ed infornare in forno caldo a 180° C per circa 20 minuti.

3 commenti:

Wildspottedcow ha detto...

Hanno un aspetto buonissimo...quasi quasi provo la tua ricetta!! Bellissima anche la scatola dove li hai messi! :)

Pigrina ha detto...

Grazie! A me piacciono molto...spero che piaceranno anche a te!!
La scatola la vendevano qualche tempo fa in edicola e me ne ero innamorata...ma in nessuna edicola della mia città ero riuscita ad acquistarla, così la ordinai su internet..

Keaton ha detto...

Interresting read

Posta un commento

 

Il Quaderno di Pigrina