----------------------------------------------------------------------
Se siete interessati a qualche mia creazione contattatemi
tramite
e-mail, oppure visitate il mio negozo online!
----------------------------------------------------------------------

martedì 2 marzo 2010

Gnocchi di patate ed asparagi

E oggi ecco un esperimento culinario...non avevo mai fatto gnocchi con gli asparagi all'interno, e devo dire che sono proprio buoni! Spero che piaceranno anche a voi!


Ingredienti:
Asparagi surgelati 200 g (purtroppo non avevo quelli freschi!!)
Patate 250 g
Farina 100 g
Parmigiano grattugiato 2 cucchiai
Sale 1 pizzico
Pangrattato 4 cucchiai

Cuocere gli asparagi a vapore fino a che saranno morbidi. Passarli al passaverdure e metterli da parte. Nel caso ci fosse scolare la loro acqua in eccesso. Lessare le patate con la buccia, sbucciarle e passarle al passaverdure. Mescolare gli asparagi con le patate ed aggiungere poi la farina, il pangrattato, il sale e il parmigiano grattugiato.
Impastare per amalgamare il tutto e poi prendere dei pezzetti di impasto e formare dei salamini dai quali si ricaveranno gli gnocchi tagliando dei tocchetti di circa 1,5-2 cm. Io li ho poi passati sui rebbi di una forchetta.
Cuocere quindi gli gnocchi in abbondante acqua salata e condirli con un condimento delicato (sennò si perde il sapore degli ingredienti al loro interno!!). Io per esempio li ho conditi semplicemente con del pomodoro fresco tagliato a pezzetti e passato per pochi minuti in padella con un pò di olio evo.

0 commenti:

Posta un commento

 

Il Quaderno di Pigrina