----------------------------------------------------------------------
Se siete interessati a qualche mia creazione contattatemi
tramite
e-mail, oppure visitate il mio negozo online!
----------------------------------------------------------------------

giovedì 28 ottobre 2010

Brezel, i Panini Tedeschi


Io li adoro!! Mi piacciono tantissimo e qualche tempo fa provai a cucinarli a casa.
Avevo seguito una di quelle ricette che utilizzano il bicarbonato di sodio per creare quella superficie lucida e scura caratteristica di questi panini.
Ma niente da fare, non erano molto somiglianti, soprattutto perché erano venuti decisamente "gommoselli"!!
Quest'anno mi sono intestardita (perchè ero convinta che non sarei mai riuscita a trovarlo..) ed ho provato a farli con l'ingrediente magico: l'Idrossido di Sodio!
Il risultato è stato fantastico, assomigliavano tantissimo a quelli "veri"!!
Non vi dico però la faccia della farmacista quando le ho detto che mi serviva dell'idrossido di sodio per una ricetta di cucina ;-P !!!
E' rimasta sorpresa e mi ha chiesto di informarla poi su come sarebbero venuti perché era curiosa di provare anche lei!!
La ricetta che ho seguito è questa: http://croce-delizia.blogspot.com/2008/05/bretzel.html

2 commenti:

Luianta ha detto...

Belliiiiiiiii!!! Io vengo da Merano, ora comincerò a lavorare ai Mercatini di Natale e brulè+bretzel saranno il mio pranzo quotidiano!

chiara ha detto...

ah ah ah povera farmacista!!

Posta un commento

 

Il Quaderno di Pigrina