----------------------------------------------------------------------
Se siete interessati a qualche mia creazione contattatemi
tramite
e-mail, oppure visitate il mio negozo online!
----------------------------------------------------------------------

mercoledì 6 luglio 2011

Un Tagliabiscotti Come Dico Io!


La settimana scorsa mi sono trovata a dover realizzare dei biscotti per l'addio al nubilato di una mia amica (...lascio indovianrne a voi la forma Image and video hosting by TinyPic!!!)
Ovviamente sarebbe diventato difficile trovare in negozio questa particolare formina...e a dire il vero mi sarei anche vergognata ad andare in giro a chiedere l'eventuale esistenza di questo tipo di soggetto, e quindi (visto che non avevo voglia di farli tutti a "taglio libero") mi è venuto in mente un modo per realizzare dei tagliabiscotti fai da te!

Visto che volevo mostrare anche a voi come ho fatto, ho realizzato anche un altro tagliabiscotti a forma di osso, così da poter postare il tutorial (non volevo fare un tuto con l'altro soggetto...non mi sembrava il caso!!)
E quindi eccolo quà:

Tagliabiscotti Artigianale

14 commenti:

Sasha ha detto...

ihihihih... ma come sei stata brava... in effetti era un po' che mi serviva un'idea per fare un tagliabiscotti.... alla vaschetta di alluminio non avevo pensato... GRANDE!!!!
A proposito.... ma chi ha avuto il coraggio di mangiare i biscotti...ahahahahaha

Pigrina ha detto...

Grazie Sasha!!
Eh eh eh..i biscotti che avevo realizzato per l'addio al nubilato li avevo fatti per farli vendere alla futura sposa..e devo dire che hanno riscosso anche più successo di quello che credevo ;-P...ce li hanno comprati quasi tutti!!!

Anonimo ha detto...

WOW!!!! sei geniale :)
Ma non ci dai anche la ricettina dei biscotti?
Ciauuu

airali ha detto...

ottima idea!!!!! grazie per il tutorial :)
molto carina la forma a osso, sono buffissimi infiocchettati :D
ciao
Ilaria

Pigrina ha detto...

Grazie a tutte...
Prossimamente metterò anche la ricettina dei biscotti allora!!
Ciao ciao

caty ha detto...

grazie.utilissimo :)

Anonimo ha detto...

veramente geniale...avevo in mente un'idea simile...ma nn avevo pensato alla teglia....complimenti!

SimonasKitchen Simona Cherubini ha detto...

Che ganzata!!! E io che disperavo per trovarne di nuovi che non costassero troppo!!! Grazie, mi hai dato un'idea ILLUMINANTE!!! Simo

BARBARA ha detto...

Proprio illuminante!!! Mi sono unita tra i tuoi sostenitori. Vienimi a trovare se ti va.... Ti faró sapere come mi verrá il mio... :)

barbara ha detto...

che bella idea che hai avuto, grazie dei consigli.
barbara

Anonimo ha detto...

Fantastica idea!! Thanks a lot :)

debby ha detto...

cercavo da tempo un modo per fare i tagliabiscotti fatti in casa e qsta idea è geniale! =)
ps: la formina "particolare" =P credo la si possa trovare nei sexy shop oppure si trovano (qsto lo sò per certo), nei siti web che vendono gadget divertenti.

Lucia ha detto...

XD
Mai pensato alla teglia in alluminio! Bella idea! Voglio proprio provare! Grazie!

Pigrina ha detto...

Grazie..sono contenta di esservi stata utile!
Attente però che i tagliabiscotti fatti in questo modo sono abbastanza delicati, dato che le teglie in alluminio che non sono molto grosse e robuste.
Nel caso si vogliano fare più resistenti si potrebbe provare ad utilizzare la parte liscia delle scatolette di tonno, ad esempio! Solo che in questo modo una volta creata la forma, non si potrebbe fermare con un punto di cucitrice..ma servirebbe un rivetto..
Debby...grazie per l'info..ma ormai il mio taglibiscotti "hard" ce l'ho già ;-P !!!

Posta un commento

 

Il Quaderno di Pigrina