----------------------------------------------------------------------
Se siete interessati a qualche mia creazione contattatemi
tramite
e-mail, oppure visitate il mio negozo online!
----------------------------------------------------------------------

lunedì 27 maggio 2013

Swap di Compleanno della Vale

Qualche tempo fa mi sono iscritta per partecipare allo Swap di compleanno organizzato da Valentina di le idee della Vale!
Pochi giorni fa ho ricevuto il pacchetto con i suoi regali, ed ecco che cosa ci ho trovato dentro:
Una bellissima e simpaticissima pecorella portafoto
ed un libretto porta aghi in stoffa e pannolenci davvero utile ed originale.

Io invece le ho inviato questa parure composta da bangle ed orecchini in rame con dettagli in argento
Ringrazio di cuore Valentina per i regali che mi ha inviato, e per gli swap che organizza..sempre molto belli!
E se vi siete incuriositi e volete vedere anche gli altri scambi, date un occhiata quà...direttamente sul blog della Vale!!

giovedì 23 maggio 2013

Meglio Tardi che Mai - Dipingere Scatole di Latta [Tutorial]

Certo che a fine maggio la fotografia di una scatola con rappresentato Babbo Natale è un tantino fuori luogo, ma è da tanto che mi riprometto di pubblicare questo post, e tra una cosa e l'altra non ero ancora riuscita a farlo! 
Quello che vi voglio mostrare oggi è un tutorial su come dipingere le scatole di latta, quelle che solitamente contengono i biscotti o le caramelle. 
Trovo che sia davvero bello recuperare queste scatole rinnovandole e personalizzandole in questo modo, soprattutto per poi regalarle piene di dolcetti fatti in casa (se come a me vi piace cucinare!!) o anche solo per utilizzarle come contenitori diversi dal solito!
Ovviamente i soggetti che si possono dipingere sulla scatola sono infiniti, e se siete bravi nel disegno potete sceglierne anche di più complicati...in questo post però vi mostro la tecnica che utilizzo io, che con il disegno non sono di certo una cima!!
Se vi ricordate ve ne avevo mostrati altri esemplari anche quì e quì, dove spiegavo anche a grandi linee il procedimento che avevo utilizzato...oggi però vi spiegherò tutto passo a passo, anche perchè quando decisi di dipingere la prima scatola di latta, pur avendo cercato informazioni su internet, avevo un gran caos in testa visto che non riuscivo bene a capire quali materiali fossero più adatti e soprattutto resistenti all'usura ed anche al lavaggio. 
Beh, posso assicurarvi che con il procedimento ed i materiali che sono descritti nel tutorial le immagini dipinte sono rimaste intatte anche dopo due anni!

Dunque non vi resta che provre, e...buona pittura!!

lunedì 13 maggio 2013

Il Bavagliule!!

E' vero, avete ragione, queste foto sono davvero penose!
Ma per giustificarmi posso dire che le ho fatte di fretta, talmente di fretta che mi sono anche dimenticata di stirare il bavaglino prima di fotografarlo...e si vede, osta se si vede!!!
Per via delle foto ero quasi tentata di non scrivere questo post, ma (anche se l'idea non è mia ;-) ) trovo questo bavaglio-grembilue talmente originale che ve lo voglio mostrare lo stesso.
Ma dunque che cos'è questo strano coso?!?! Io lo definisco come un bavaglino che vuole fare il grembiule..ovvero altro non è che un grande bavaglino con le maniche, che si allaccia al collo tirando la cordella!
Questa mia versione è in stoffa di cotone a righe rosa e bianche, con la parte inferiore tutta di colore rosa e un topolino bianco in pannolenci applicato al centro.
Ovviamente però ci si può sbizzarrire con fantasie, colori e soggetti diversi!

E con questo post ho finito di mostrarvi la carrellata di creazioni di cucito per bebè su richiesta...al prossimo post, con un tutorial ricicloso!

lunedì 6 maggio 2013

Parure per Bebè - Jeans e Pois [versione n.2]

Qualche giorno fa vi avevo mostrato questa parure per bebè con stoffa di jeans e stoffa a pois..oggi vi mostro una seconda versione.
Le stoffe sono le stesse, ma il modello delle scarpine ed il bavaglino sono diversi:
Queste scarpine hanno una pattella che si chiude con lo strappo, e come decorazione un bottone a forma di orsetto realizzato con la Shrink Plastic (quì se ne vede una versione uguale ma di colore leggermente diverso)..
il bavaglino invece, al posto del farfallino della prima versione, ha applicata una bella cravatta con ricamate le iniziali del neonato!
 Cappellino e pupazzo sono uguali in entrambe le parure!!


giovedì 2 maggio 2013

Scarpine per Bebè per il Battesimo

Ci sono quasi..ho rimasto da mostrarvi altre due creazioni su richiesta di cucito per bebè, e poi passerò ad altro...almeno per un pò!!

Queste sono delle scarpine per Battesimo, realizzate in stoffa di cotone bianca con rivestimento interno in panno bianco..
..sono allacciate con un vistoso fiocco in organza, che a parer mio le rende molto eleganti!
Non sono graziose?!?! 
E pensare che avrebbero dovuto essere bianche solo fuori, con l'interno beige (come da richiesta), ma visto che non ero riuscita a trovare il panno del colore giusto avevo optato per il bianco! 
Beh, a vederle una volta finite, devo ammettere che personalmente le preferisco proprio così, tono su tono, perchè le trovo più fini ed eleganti!!

 

Il Quaderno di Pigrina